Pink Power Party

Happy Birthday vivo milano moscova

Benvenuti nello spazio dedicato a chi ha festeggiato con noi il primo compleanno di VIVO Moscova.

Se siete qui, avete già ricevuto il nostro gift, ma non è tutto! Abbiamo ancora un paio di sorprese in serbo! Andiamo con ordine cominciando con il raccontarvi qualche dettaglio in più sul cadeau.

La Pettegolina è il Vermentino della Cantina Banfi, un vino che nasce dalle migliori uve provenienti dal litorale toscano.  Vino aromatico, ricco e delicato, dai profumi fruttati in cui si riconoscono l’albicocca ed il pompelmo, ma anche i fiori e le spezie tipici della macchia mediterranea. In bocca risulta pieno e vivacizzato da una spiccata acidità, che gli dona una piacevole freschezza. La Pettegolina è un vino ottimo come aperitivo e per accompagnare gustosi piatti di pesce, in particolare crostacei. Da servire ad una temperatura di 8-10°.

La nostra Chef ha quindi ideato una proposta di finger food che si abbina perfettamente alla Pettegolina e, soprattutto, è semplicissima da ricreare a casa per fare un figurone con i vostri ospiti!

In esclusiva per chi ha festeggiato con noi il primo compleanno di VIVO Moscova: il crostino di burratina e gambero rosso!

crostino3(2)(1)

 Cosa vi servirà per preparare questa delizia?

  • Crostini di pane
  • Burratine
  • Gamberi rossi dell’Argentario
  • Olio extra vergine d’oliva
  • Songino
  • Touille
Riproduci video

Su un piatto posizionate i crostini di pane, disponete sopra le burratine ben sgocciolate e poi, con attenzione, i gamberi rossi ben sgusciati e puliti.

Un filo d’olio extravergine d’oliva e non vi resta che decorare.

Qualche fogliolina di songino e touille vi regaleranno un divertente gioco cromatico!

Il vostro crostino di burratine e gambero rosso dell’Argentario è pronto!

VIVO ha deciso di regalarvi un’altra sorpresa: la ricetta del nostro strepitoso Pink Power!

Uno dei 4 cocktail firmati VIVO lanciati in occasione del Pink Power Party e da cui, appunto, prende il nome.

Cosa vi servirà?

  • Gin al pompelmo rosa
  • Tonica
  • Bitter
  • Pepe rosa
  • Rosmarino
  • Ghiaccio
Pink Power

Come prima cosa versate il ghiaccio in un tumbler alto, aggiungete poi 7 cl di Gin al pompelmo rosa. Noi abbiamo usato il Malfy Gin Rosa, un gin fresco, agrumato e delicato. Mescolate con un bar spoon e aggiunte l’acqua tonica. A questo punto, mescolate ancora ma senza agitare troppo per non sgasare eccessivamente la tonica. Aggiungete qualche goccia di bitter e mescolate un’ultima volta. Terminiamo aggiungendo qualche bacca di pepe rosa e un rametto di rosmarino. Il nostro Pink Power è pronto!

Riproduci video

Non vi resta che riproporre tutto durante le vostre cene e non dimenticate di postare le foto sui social taggando la pagina vivodalmareallapadella e usando il nostro hashtag ufficiale #ristorantevivo.

Purtroppo adesso la festa è davvero finita, ma niente panico! VIVO ha sempre delle novità speciali in serbo per i suoi clienti. Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati, e tornate a trovarci nei nostri ristoranti di Milano, Firenze, Parma e Capalbio.